Gazzetta di Reggio

Reggio

Volontari in campo

Ripuliamoci supporta l’iniziativa con le pulizie dopo i maxi concerti

Ripuliamoci supporta l’iniziativa con le pulizie dopo i maxi concerti

Ristori a base di lambrusco, erbazzone e Parmigiano reggiano

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Il gruppo Ripuliamoci, da sempre sensibile alle tematiche sociali, ha offerto il suo supporto a questa bellissima raccolta fondi.

Roberto Benelli, uno dei coordinatori del gruppo e collega di Andrea Bonini, lo ha aiutato fin dall’inizio per rendere questa esperienza unica. Benelli ha coinvolto realtà come Cantine Riunite e Righi che hanno sposato subito questa iniziativa particolare.

Andrea partirà da Reggio Emilia a bordo di una Panda degli anni Novanta, accuratamente revisionata, e si dirigerà nel nord Europa. Durante il tragitto organizzerà ristori con diverse associazioni estere a base di lambrusco, erbazzone e Parmigiano Reggiano, tre pilastri della cucina reggiana.

Sarà sicuramente motivo di orgoglio per tutta Reggio Emilia e provincia vedere gli amati prodotti del territorio essere protagonisti all’estero presso culture che avranno modo di apprezzarli.

Tutto sarà documentato con video e foto, costantemente caricate nei vari canali social. Inoltre, quotidianamente, Bonini si metterà in contatto con Radio Circuito 29 per raccontare le varie tappe del viaggio.

Il gruppo Ripuliamoci ha contribuito alla raccolta fondi ripulendo i parcheggi degli ultimi due grandi spettacoli che si sono svolti al Campovolo, coinvolgendo circa 150 volontari.

In particolare, lo staff di Ripuliamoci, sempre attivo sul territorio attraverso molteplici iniziative, è sceso in campo dopo il maxi concerto degli AC/DC, e l’Elrow Town Festival. Diversi i chili di rifiuti raccolti dai volenterosi cittadinic he riunisce Ripuliamoci, tanto che è stato possibile contribuire in modo concreto all’iniziativa a favore del Santa Maria Nuova, per la quale si svolgerà il viaggio fino a Capo Nord.

Inoltre, non è finita qui. C’è un altro importante evento dell’estate reggiana per cui i volontari stanno già scaldando i motori. Si tratta della pulizia prevista lunedì 22 luglio, in seguito al concerto dei Rammstein - evento che attrarrà alla Rcf Arena decine di migliaia di persone - che servirà a supportare la raccolta fondi.

«Invitiamo quindi tutti a partecipare numerosi e seguire la pagina Facebook o Instagram dell'associazione Lodini per aggiornamenti», è l’esortazione accorata dei componenti del gruppo Ripuliamoci, ancora una volta in prima linea quando si tratta di iniziative di beneficenza.