Meteo, arrivano sole e temperature vicino a 30 gradi
Le previsioni di Reggio Emilia Meteo: «Da mercoledì tempo soleggiato fino a sabato»
Reggio Emilia Ancora un paio di giorni con le nuvole protagoniste, poi arriva il bel tempo. E le temperature sfioreranno i 30 gradi. Lo dicono le previsioni meteo di Reggio Emilia Meteo. «Ancora c’è la presenza di un vasto anticiclone sul Nord Atlantico, mentre in Italia resiste ancora un’aria depressionaria» spiega Andrea Bartolini, metereologo del portale reggiano. Per questo la settimana è iniziata ancora all’insegna della variabilità.
Lunedì 3 e martedì 4 giugno
«Lunedì pomeriggio e martedì pomeriggio il tempo sarà ancora instabile – conferma – Lunedì specie in Alto Appennino, mentre martedì i temporali potrebbero essere più diffusi, arrivare anche in pianura, associati al rischio di locali grandinate».
Da mercoledì 5 giugno a sabato 8 giugno
«Da mercoledì si assister alla graduale espansione di un promontorio anticiclonico, dall’Algeria all’Italia fino alla catena alpina e oltre. Se si esclude un possibile locale temporale giovedì in Appennino, il tempo sarà stabile e soleggiato fino a sabato 8 giugno» evidenzia. «Con temperature in graduale aumento, fino a superare la media del periodo e a sfiorare i 30 gradi» afferma.
Domenica 9 giugno
«Domenica invece è atteso un aumento della nuvolosità – conclude – per una perturbazione atlantica che porterà come effetti principali rovesci temporaleschi che si manifesteranno nella giornata di lunedì».