Gazzetta di Reggio

Reggio

Verso le elezioni

A Reggio Emilia arrivano Stefania Craxi e Maria Elena Boschi

Nicolò Valli
A Reggio Emilia arrivano Stefania Craxi e Maria Elena Boschi

A sette giorni dal voto i candidati chiamati al rush finale: i big tirano la volata. Ri

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Banchetti, manifesti, volantini, post sui social network, incontri. Le ultime fiches per confermare i pronostici o tentare un ribaltone. Manca una settimana esatta alle elezioni Comunali dell’8 e del 9 giugno, in cui la città sarà chiamata a eleggere il nuovo sindaco. Liste e partiti in questo periodo hanno utilizzato tutti i mezzi possibili per arrivare alla testa (e pancia) dei cittadini: a comunicati stampa e slogan sui social si sono ovviamente affiancati gli appuntamenti in pubblico. I sette candidati sindaco hanno alternato confronti congiunti a momenti di mera campagna elettorale con i candidati consiglieri o con ospiti illustri. Elly Schlein, per esempio, ha tirato la volata a Marco Massari in piazza San Prospero, mentre Matteo Salvini, tra un selfie e l’altro, ha spronato Giovanni Tarquini. Fabrizio Aguzzoli e Paola Soragni non avevano “big” da invitare, ma il loro impegno sul territorio è stato costante e rilevante.

ANNULLATO L’INCONTRO CON BOSCHI: GLI ORGANIZZATORI HANNO FATTO SAPERE CHE NON POTRA’ VENIRE IN CITTA’

Anche in questo weekend gli appuntamenti non mancheranno: si incomincia questa mattina, quando alle 8.30 al centro sociale Orologio i volontari della coalizione di centrosinistra distribuiranno “porta a porta” materiale elettorale. Massari, oggi pomeriggio, parteciperà alle 18 in piazza San Prospero a un evento organizzato dal Movimento 5 Stelle locale, capitanato dal capolista Roberto Neulichedl. Non è tutto, perché la coalizione di centrosinistra schiera un’altra quota rosa, l’onorevole di Italia Viva Maria Elena Boschi: il numero due dell’allora governo Renzi sarà infatti domani alle 18.30 al Macramè di via Crispi.

E la destra? Risponde con un cognome di tutto rispetto, Craxi. La figlia di Bettino, Stefania, oggi senatrice per Forza Italia, sarà ospite domani alle 17.30 al point del partito in via Palazzolo. Con lei, oltre ad Antonio Cenini, lo stesso Tarquini, che oggi avrà un doppio appuntamento: stamattina, dalle 9.30 alle 12.30, sarà con i suoi candidati consiglieri in piazza Fontanesi e in via Fermi. Oggi pomeriggio invece, dalle 15.30 alle 18, appuntamento in piazzale Atleti Azzurri d’Italia, poi (sino alle 21) in via Kennedy e di nuovo in piazza Fontanesi.  © RIPRODUZIONE RISERVATA