Gazzetta di Reggio

Reggio

AcDc
Istruzioni per l’uso

Ac/Dc, la mappa della Rcf Arena per trovare bar, punti ristoro e servizi

Alice Benatti
Ac/Dc, la mappa della Rcf Arena per trovare bar, punti ristoro e servizi

Duecentomila metri quadrati all’aperto, cinque Zone, 412 toielette e il boulevard: ecco cosa troverete

3 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Se avete il biglietto (e dovete averlo, dato che il concerto è sold out e in cassa non saranno disponibili tickets), ai piedi avete scarpe comode e indossate indumenti leggeri, oltre magari a un k-way nello zainetto in caso di pioggia, una volta davanti all’ingresso della Rcf Arena – al numero 17 di via dell’Aeronautica –, non resta che capire come entrare e muoversi nella struttura all’aperto di 200mila metri quadrati.

Una raccomandazione: non fate l’errore di provare a portare con voi power bank, almeno quelli più grandi di una carta di pagamento, borracce piene o qualsiasi altra bevanda, bastoni per i selfie e ombrelli. Perché sareste costretti a lasciarli al personale del servizio di controllo (magari rovinandovi i vostri primi momenti al Campovolo), che verificherà anche che il nome sul vostro biglietto corrisponda a quello sul vostro documento d’identità. Dopodiché via libera, siete “dentro”. Ora (l’apertura delle porte è alle 12) potrete accedere unicamente al settore indicato sul vostro biglietto (da ieri sera non è più possibile fare alcun cambio).

La Rcf Arena è divisa in cinque Zone – Red, Yellow, Orange, Green e Blue –, ciascuna fornita di propri punti ristoro, bar, merchandising e servizi igienici. In tutta l’area, tra boulevard e anfiteatro, infatti, sono dislocate 412 toilette (ricordiamo che l’acqua dei bagni fissi è potabile), di cui sei dedicate agli ospiti con disabilità. A questi ultimi, che hanno ricevuto conferma del posto, i biglietti e tutte le informazioni necessarie da Mani Amiche Onlus, sono riservate delle zone nel settore Red Zone. Lungo il boulevard, potrete trovare anche una parafarmacia. E contare, in caso di necessità, su un’organizzazione che consente di gestire il primo soccorso direttamente sul posto, con sette punti di pronto intervento medico, un pronto soccorso da campo, un’equipe di medici e infermieri in ogni punto e un adeguato numero di ambulanze. In quanto ai comportamenti, ok l’emozione, vanno bene le birrette, ma scordatevi di arrampicarvi su balaustre e parapetti se non volete essere scortati all’uscita. E, neanche da dire, sarà un rock da godersi senza droghe né troppo alcol. Il regolamento è chiaro: le persone che saranno trovate in evidente stato di ubriachezza e/o alterazione, creando disturbo o molestando i presenti, saranno allontanate dal concerto.

Per sciogliere ogni dubbio sull’organizzazione della Rcf Arena e le sue regole, è disponibile sugli store digitali Barley Arts x AC/DC, un’app gratuita per iOS e Android, sviluppata da AJepCom, con tutte le informazioni utili per vivere al meglio la data italiana del tour. Lo spettacolo inizierà alle ore 19.05 con The Pretty Reckless e bisognerà attendere fino alle 20.45 per vedere gli AC/DC prendere possesso del palco. Enjoy. l © RIPRODUZIONE RISERVATA