Gazzetta di Reggio

Reggio

Nella lite stradale spunta il coltello

Nella lite stradale spunta il coltello

Castelnovo Sotto Automobilista minaccia motociclista: la vittima lo filma

2 MINUTI DI LETTURA





Castelnovo Sotto Nel mezzo di un diverbio nato per una manovra azzardata a una rotonda, un uomo di 56 anni ha estratto dal suo abitacolo un coltello e lo ha brandito per minacciare un motociclista di 28 anni.

Quest’ultimo ha usato il suo telefono cellulare per riprendere la scena e poi lo ha denunciato in caserma.

L’uomo, residente in un Comune della Bassa, è stato denunciato dai carabinieri alla Procura di Reggio per minaccia aggravata.

Questo episodio si è verificato il 3 aprile scorso.

Il motociclista stava percorrendo la strada che collega Poviglio a Castelnovo Sotto. Giunto nei pressi di una rotonda, secondo la denuncia gli è stata tagliata la strada da un’autovettura, che successivamente si è arrestata poco più avanti.

Dall’auto è sceso il conducente, il quale ha iniziato a inveire nei confronti della vittima (nonostante fosse stato lui a tagliare la strada e non viceversa). L’automobilista – sempre secondo l’accusa – è passato dalle offese alle minacce a mano armata nel volgere di poco tempo: infatti, è rientrato nell’abitacolo e, un attimo dopo, ne è uscito col coltello. Il giovane ha avuto la prontezza di riflessi di riprendere tutta la scena senza farsi intimidire.

Poco dopo il 28enne si è presentato ai carabinieri della stazione di Castelnovo Sotto, ai quali ha raccontato quanto avvenuto qualche minuto prima.

L’attività investigativa svolta dai militari, supportata anche dalle immagini e dai video che riprendevano tutta la scena del diverbio e l’aggressore, hanno permesso di acquisire a carico dell’uomo indizi schiaccianti sulla sua responsabilità. Pertanto, l’uomo è stato denunciato.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA