Gazzetta di Reggio

Reggio

Gattatico

Trovato con la droga sull’auto e in casa, arrestato 23enne

Trovato con la droga sull’auto e in casa, arrestato 23enne

I carabinieri sequestrano 90 grammi di hascisc e un quadernino con l’elenco dei contatti

2 MINUTI DI LETTURA





Gattatico Un giovane di 23 anni, residente in paese, è stato arrestato lunedì sera, con l’accusa di detenzione di droga ai fini dello spaccio. Il 23enne è stato trovato in possesso di circa 90 grammi di hascisc e il materiale necessario per il suo confezionamento, oltre a un quadernino con i contatti di quelli che gli inquirenti ritengono i suoi clienti.

Il giovane è stato fermato mentre era alla guida della sua auto, intorno alle 22 di lunedì, dai carabinieri di Gattatico, impegnati in un servizio di controllo del territorio, lungo via Guglielmo da Gattatico.

Il suo nervosismo ha insospettito i militari che hanno proceduto a un controllo più accurato anche dell’auto. Di qui il rinvenimento di due involucri di pellicola trasparente contenente l’uno 2 grammi di hascisc e l’altro 82 grammi, un altro involucro trasparente conteneva 1 grammo di sostanza resinosa marrone, del tipo hascisc, poi un bilancino di precisione, un rotolo di pellicola trasparente, un quadernino con un elenco di nomi di persone e somme di denaro.

Visto quanto trovato sull’auto e addosso al giovane i carabinieri sono passati alla perquisizione dell’abitazione dove ancora sono stati rinvenuti un coltello in acciaio lungo 19 centimetri di cui 8 di lama, intriso verosimilmente di hashish e un involucro trasparente con una modica quantità di sostanza resinosa del tipo hascisc.

A questo punto il giovane è stato arrestato.