Gazzetta di Reggio

Reggio

Doppio incidente al Capriolo gravissimo un bambino di 9 anni

Doppio incidente al Capriolo gravissimo un bambino di 9 anni

Reggio Emilia: coinvolti un’auto e due scooter, un 16enne ricoverato in Ortopedia

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Doppio incidente intorno alla mezzanotte di sabato scorso in via Tassoni, località Capriolo: sul posto tre ambulanze e un’automedica, oltre a polizia Locale e vigili del fuoco. Coinvolti un’auto e due scooter: un bambino di 9 anni è stato ricoverato in Rianimazione e un ragazzo di 16 anni in Ortopedia al Santa Maria Nuova. Ferito anche un 48enne. Complessa la dinamica del doppio incidente ancora in corso d’accertamento da parte degli agenti della polizia Locale intervenuti sul posto. Il primo incidente a mezzanotte, in località Capriolo, all’altezza del distributore di benzina e della cantina sociale, quando un’auto si è scontrata con uno scooter condotto da un 16enne. Ad avere la peggio il giovane che, nella caduta sull’asfalto, ha rimediato la frattura del femore.

Ad accorrere immediatamente prestando soccorso al ragazzo, oltre alla conducente dell’auto coinvolta nello scontro, è stata una famiglia che era ferma al distributore per fare rifornimento di benzina e ha assistito all’incidente.
E proprio mentre erano in atto i primi soccorsi è avvenuto un secondo incidente. Un bambino di 9 anni, che si era avvicinato al motociclista insieme ai genitori, è stato travolto da pezzi dello scooter a terra a sua volta investito da una moto di grossa cilindrata arrivata in quell’istante. Il bambino, per una tragica fatalità, ha purtroppo riportato diverse fratture a una gamba oltre a un trauma facciale e, trasportato in ambulanza al Santa Maria, è stato ricoverato in Rianimazione e al prognosi è riservata. Anche un uomo di 48 anni, in sella allo scooter che ha causato il secondo incidente, è stato portato al pronto soccorso del Santa Maria ma le sue condizioni non sono gravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA