È morto a 57 anni Stefano Paterlini presidente del Circolo Tennis
Lutto per la scomparsa dell’attivista Pd e volontario
Correggio Si era sentito male a novembre. E allora, tutti avevano pregato e sperato. Invece, Stefano Paterlini se n’è andato a 57 anni da una vita nella quale era protagonista, amato e stimato, sempre pronto a mobilitarsi per gli altri, sempre il primo a farsi avanti e mai a tirarsi indietro.
Era presidente del Circolo Tennis Correggio, che con lui ha conosciuto una importante trasformazione ed evoluzione. Nel 2022 erano stati inaugurati i due campi da padel.
Cordoglio per la scomparsa di Paterlini è stata espressa dall’ex sindaca di Correggio Ilenia Malavasi, ora parlamentare Pd. «Poco fa mi è giunta la terribile notizia della scomparsa del carissimo Stefano. In questo momento trovo davvero difficile fare un elenco delle innumerevoli occasioni in cui mi sono trovata a discutere, ridere, confrontarmi e collaborare con lui – scrive –. Così come è persino superfluo ricordare l’impegno, la generosità, la passione per lo sport - a partire naturalmente dal “suo” Circolo Tennis - l’attenzione al volontariato, l’impegno politico e la dedizione assoluta per un’idea di comunità che fosse il più possibile inclusiva. Il suo sorriso. La sua amicizia. I suoi bellissimi occhi blu. Il suo bellissimo matrimonio con Alessandra, quel giorno elegantissimi e felici. Un onore per me essere stata al loro fianco quel giorno per condividere la loro gioia». «La sua morte lascia un vuoto enorme nella città di Correggio e anche a me, personalmente. Quando se ne va prematuramente un amico, dal quale hai sempre avuto disponibilità e sostegno, se ne va un pezzo di vita, di cammino fatto insieme, di progetti e di sogni realizzati. Mancherà molto alla città, alla sua Budrio, al Partito democratico, al suo circolo Tennis, di cui è stato un bravissimo presidente, insomma mancherà a quanti lo hanno conosciuto – conclude –. Non posso che stringermi, con grande affetto, in questo momento di dolore, ad Alessandra, a Leonardo, a Davide e a tutta la “famiglia” del Circolo Tennis Correggio, per il quale si è speso tanto per continuare a farlo vivere e crescere con uno sguardo nuovo. Grazie Stefano».
Il funerale si terrà lunedì 29 aprile alle 14.15 partendo dalla camera mortuaria dell’ospedale di Correggio, per il Circolo Tennis, ove alle ore 14.30 avrà luogo una sosta di commiato. Al termine, il corteo proseguirà per il centro di cremazione.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA