Gazzetta di Reggio

Reggio

Casalgrande

Entrano in azienda e rubano ferro per 1.500 euro, un 42enne denunciato

Entrano in azienda e rubano ferro per 1.500 euro, un 42enne denunciato

Il furto era avvenuto il 6 novembre scorso. Le indagini proseguono per risalire al complice

24 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Casalgrande È stato identificato l’autore di un furto di materiale ferroso del valore di circa 1.500 euro ai danni dalle System Ceramics, avvenuto lo scorso 6 novembre. L’uomo, un 42enne residente nel reggiano, è stato denunciato per furto aggravato dai carabinieri della stazione locale che ora indagano per risalire al complice.

Sono, infatti, due gli uomini in azione ripresi dalle telecamere di videosorveglianza dell’azienda che i militari dell’Arma hanno subito acquisito dopo la denuncia del furto da parte del rappresentante legale della System Ceramics che, il 9 novembre, si è presentato in caserma per raccontare l’accaduto.

I carabinieri, acquisita la denuncia, hanno dato avvia alle indagini iniziando ad analizzare i filmati del sistema di videosorveglianza. Nelle immagini si nota due persone entrare in azienda, la mattina del 6 novembre, a bordo di un furgone e avvicinarsi alla benna contenente il materiale ferroso dalla quale, con molta velocita, riescono ad asportare il contenuto.

I successivi approfondimenti investigativi hanno permesso ai militari di identificare il numero di targa del furgone utilizzato per asportare il materiale, riuscendo a risalire al 42enne, intestatario del mezzo. A carico del 42enne sono stati poi acquisiti ulteriori elementi di presunta responsabilità riguardo al furto e, quindi, è stato denunciato.