Gazzetta di Reggio

Reggio

Scappa con la spesa scavalcando il cancello, denunciato

Scappa con la spesa scavalcando il cancello, denunciato

Castelnovo Sotto: un 37enne finisce nei guai dopo essere stato riconosciuto dai filmati di videosorveglianza

2 MINUTI DI LETTURA





Castelnovo Sotto È stato notato da una dipendente della Coop mentre scavalcava il cancello nei pressi del parcheggio a uso degli operatori del supermercato con una busta della spesa piena di generi alimentari.

Di qui la denuncia ai carabinieri da parte della responsabile e l’avvio delle indagini che ha portato all’identificazione e poi alla denuncia del ladro. Si tratta di un 37enne, già noto alle forze dell’ordine, che deve rispondere del reato di furto.

A incastrarlo sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza di cui è dotato il supermercato, la Coop del paese. Dalla loro visione i carabinieri della stazione locale, ai quali si è rivolta la responsabile del punto vendita per la denuncia, sono riusciti non solo a ricostruire l’accaduto, riscontrando che l’uomo aveva sottratto generi alimentari per circa cento euro, ma anche a identificare il 37enne.

L’indagine è partita l’altra mattina, quando la responsabile del supermercato a insegna Coop del comune di Castelnovo Sotto, si è presentata dai carabinieri del paese denunciando il furto consumato all’interno del proprio supermercato.

Ai militari la donna ha raccontato che una sua dipendente aveva notato uno sconosciuto scappare dalle pertinenze del supermercato scavalcando il cancello posto nei parcheggi dei dipendenti, con in mano una busta contenente generi alimentari. Grazie alle riprese del sistema di video sorveglianza interno del supermercato la responsabile aveva stabilito che l’uomo aveva sottratto generi alimentari per un centinaio di euro.

Nei filmati che riprendevano le fasi dell’azione delittuosa i militari hanno poi riconosciuto la “vecchia conoscenza”.