Gazzetta di Reggio

Reggio

Casalgrande

Federico ed Emilja sono di nuovo a casa

Federico ed Emilja sono di nuovo a casa

I due adolescenti scomparsi da martedì sono stati ritrovati a Seveso (MB). Stanno bene

13 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Casalgrande È di nuovo a casa e sta bene, Federico, il 16enne di cui si erano perse le tracce da martedì mattina. Sta bene ed è rientrata a casa anche Emilja, la ragazzina di 15 anni Ospedaletti (Imperia) con la quale si era allontanato.

Ieri sera la loro presenza è stata segnalata a Seveso (MB). Una segnalazione risultata fondata. I carabinieri del comune lombardo li hanno recuperati e hanno avvisato subito le famiglie. Nella tarda serata i due ragazzi erano già nelle loro rispettive abitazioni.

Federico era partito dalla stazione di Rubiera per raggiungere l’amica a Genova, martedì mattina. A prendere il treno l’aveva accompagnato la madre.

Da allora del ragazzo, studente del Gobetti, residente con la famiglia a Casalgrande, e di Emilja, non c’erano più notizie. I telefonini di entrambi erano spenti.

I genitori di Federico, che avevano denunciato la scomparsa martedì sera ai carabinieri della tenenza di Scandiano, avevano lanciato un appello anche su “Chi l’ha visto”, noto programma di Rai 3, dedicato alla ricerca di persone scomparse e all'approfondimento di casi di cronaca, condotto da Federica Sciarelli.

Tre giorni e mezzo di ansia e preoccupazione che, per fortuna, hanno trovato un positivo epilogo. (m.f.)