Gazzetta di Reggio

Reggio

Scandiano

Con oltre 600 grammi di hascisc in cantina, 20enne arrestato

Con oltre 600 grammi di hascisc in cantina, 20enne arrestato

Erano divisi in 6 panetti e 4 involucri trovati durante una perquisizione scattata all’alba di ieri con l’unità cinofila

1 MINUTI DI LETTURA





Scandiano Nascondeva in cantina oltre 600 grammi di hascisc divisi in 6 panetti e 4 involucri. Con la droga anche un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. È stato tutto sequestrato dai carabinieri della tenenza di Scandiano durante una perquisizione presso l’abitazione di un 20enne. Il giovane, visto l’ingente quantitativo, è stato arrestato per detenzione e spaccio di droga.

Il blitz dei carabinieri, accompagnati dall’unità cinofila antidroga della polizia locale Unione montana dei Comuni dell’Appennino Reggiano, è scattato ieri dopo un’attenta attività di monitoraggio sugli assuntori di sostanze stupefacenti che ha portato i militari dell’Arma scandianesi ad acquisire importanti elementi di presunta responsabilità nei confronti del 20enne.

La Procura, convenendo con questi riscontri, ha emesso il provvedimento autorizzativo e la perquisizione è scattata alle prime ore della mattina.

Così è stata trovata la droga e tutto l’occorrente per il confezionamento a riprova delle ipotesi investigative. Il 20enne, domiciliato in un comune del comprensorio ceramico, è stato dunque arrestato in flagranza di reato. Le indagini, ancora in fase preliminare, proseguono per i consueti approfondimenti preliminari all’esercizio dell’azione penale.