Gazzetta di Reggio

Reggio

Musica

Reggio Emilia, Zucchero: «In Russia? No grazie. Ma neanche da Trump o da Netanyahu»

Reggio Emilia, Zucchero: «In Russia? No grazie. Ma neanche da Trump o da Netanyahu»

Sugar apre alla Royal Albert Hall di Londra il suo “Overdose d’amore world wild tour” con tre indimenticabili date. Cinque gli eventi negli stadi italiani

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia «Sono sempre andato volentieri in Russia a suonare, fin dal Cremlino nel 1990. Quello russo è un pubblico molto attento, che ama l’arte e la cultura. Poi non ci siamo più andati e anche se fossi invitato, oggi, non ci andrei. Ma lì si apre un discorso enorme, perché non andrei neanche da Netanyahu o da Trump. E allora sto a casa, ormai il cerchio si stringe». Lo ha detto Zucchero in un incontro stampa a Londra per la partenza dell’Overdose D’Amore World Wild Tour. 

Un grande successo, e non poteva essere altrimenti, quello di “Sugar” Fornaciari, alla Royal Albert Hall di Londra dove sta debuttando con tre serate il tour internazionale “Overdose d’amore world wild tour”: l’ultima proprio stasera.

Il 30 marzo, il 31 marzo e oggi primo aprile Zucchero è tornato ancora una volta – la prima era stata nel 1990 per aprire i concerti di Eric Clapton – nella prestigiosa sala da concerto di Londra per regalare uno show energico e appassionante di oltre 2 ore.

Ad accompagnarlo sul palco il coro gospel L J Singers e la sua fedele super band internazionale composta da Polo Jones (Musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano and synth), Mario Schilirò (guitars), Phil Mer (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns), Carlos Minoso (horns) e Oma Jali (backing vocals).

Il nuovo tour vede Zucchero in giro per il mondo in occasione dei 35 anni dalla pubblicazione del singolo “Overdose D’Amore”, contenuto nell’album da record “Oro, incenso & birra”.

Dopo i 3 concerti alla Royal Albert Hall, l’“Overdose D’amore World Wild Tour” proseguirà in Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania, Bulgaria, Stati Uniti, Canada, Francia, Monaco, Germania, Paesi Bassi, Austria, Slovacchia e altri paesi in via di definizione. Passando per l’Italia con 5 eventi negli stadi italiani (prodotti da Friends & Partners): 23 giugno al Bluenergy Stadium – Stadio Friuli di Udine; 27 giugno allo Stadio Dall'Ara di Bologna; 30 giugno allo Stadio Franco Scoglio di Messina; 2 luglio allo Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia di Pescara; 4 luglio allo Stadio San Siro di Milano.

I biglietti per le date di Udine, Bologna e Milano sono disponibili su Ticketone.it e nei punti di vendita abituali. Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.friendsandpartners.it.