Gazzetta di Reggio

Cani e gatti

La Croce Verde apre alla cremazione degli animali da compagnia

La Croce Verde apre alla cremazione degli animali da compagnia

Reggio Emilia: il nuovo servizio si chiama “Il ponte dell’arcobaleno”. Il 3 aprile la presentazione

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia  Mercoledì 3 aprile, dalle ore 11, Onoranze Funebri Croce Verde Reggio Emilia hanno organizzato un incontro pubblico per presentare un nuovo servizio: “Il ponte dell’arcobaleno”. Costruito in collaborazione con l’omonima associazione di Parma, riguarda la possibilità di cremare gli animali da compagnia.

Si narra che quando una bestiola ci lascia vada all’inizio del ponte dell’arcobaleno, dove può trovare ristoro, calore e verdi praterie dove trascorrere il tempo giocando e correndo felice, in attesa di ricongiungersi con la sua famiglia. Questa è la leggenda che ha ispirato il nome del partner che Onoranze Funebri Croce Verde Reggio Emilia ha scelto con l’obiettivo di offrire alla comunità un adeguato servizio funerario per gli animali d’affezione.

La perdita di un animale domestico può essere un momento difficile e doloroso, soprattutto dopo tanti anni vissuti in sua compagnia, ed ora attraverso questo nuovo servizio Onoranze funebri Croce Verde consentirà di dare l’ultimo saluto al proprio fedele amico in modo dignitoso.

L’evento di presentazione del nuovo servizio sarà il 3 aprile alle 11 nella sede di Croce Verde Reggio Emilia (salone Menada), e vedrà la partecipazione di Carlotta Bonvicini, assessore alle Politiche per la sostenibilità con delega al benessere animale; Lanfranco De Franco, assessore alla casa, alla partecipazione e al volontariato; Domenico Schiatti, presidente di Onoranze Funebri Croce Verde Reggio Emilia; Stefano Bigliardi, direttore generale Onoranze Funebri Croce Verde Reggio Emilia; Filippo Mordacci, amministratore de Il ponte dell'Arcobaleno; Maria Angela Gelati, tanatologa e formatrice; Simona Porfilio, psicologa. A condurre l’incontro sarà il giornalista Davide Bianchini.