Profonda buca in via Hiroshima: decine di auto con le ruote a terra
Segnalazioni, proteste sui social e qualcuno farà richiesta di risarcimento
Reggio Emilia Nella serata di venerdì una profonda buca alla fine della rampa di collegamento tra Via
Hiroshima e Via Martiri di Piazza Tien An Men, nella zona del centro commerciale Meridiana, ha causato danni a varie autovetture con forature degli pneumatici e deformazione dei cerchioni.
Dopo l’impatto con la buca, un conducente di una Bmw station wagon si è trovato con entrambi gli pneumatici dell’asse di destra (sia anteriore che posteriore) completante sgonfi. L’autista ha poi proseguito per qualche decina di metri per parcheggiare fuori dalla sede stradale, in una stazione di servizio dove già c’erano altre cinque vetture che avevano subito danneggiamenti. Sul posto si è reso necessario l’intervento del carro attrezzi per portare via le autovetture danneggiate.
Gli automobilisti hanno anche chiamato la polizia locale per spiegare quanto accaduto e per poter formalizzare una richiesta di rimborso all’ente gestore della strada per i danneggiamenti subiti.
«Alla fine della rampa – racconta il conducente della Bmw – mi stavo immettendo su Via Martiri di Piazza Tien An Men a velocità ridotta, ma la profondità della buca mi ha letteralmente tranciato gli pneumatici. Di sera la zona non è illuminata, quindi quella buca è impossibile da vedere. Ho fatto denuncia per avere il risarcimento dei danni». Segnalazioni, proteste sui social e richieste di risarcimento danni: è questo l’effetto delle centinaia di buche simili a crateri che si sono create su numerose strade provinciali e comunali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA