Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia, la nebbia fitta provoca problemi sulle strade

Reggio Emilia, la nebbia fitta provoca problemi sulle strade

Autosole chiusa tra Parma e Piacenza dopo numerosi incidenti. Nebbia a banchi sulla Brennero tra Carpi e Mantova Nord.

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia La nebbia che da giorni grava sulla Pianura Padana sta causando disagi alla circolazione stradale. Oggi, lunedì 19 febbraio, l'Autostrada del Sole è stata chiusa tra Piacenza e Parma in entrambe le direzioni. Diversi incidenti si sono verificati dopo le 9, coinvolgendo decine di veicoli. Ci sono numerosi feriti, uno dei quali è in condizioni gravi.

Anche sull'Autostrada del Brennero, tra Carpi e Mantova Nord, si segnala una fitta nebbia. Il tratto autostradale è aperto, ma si raccomanda estrema prudenza. 

Da giorni la nebbia rende difficile la circolazione, nelle ore mattutine e alla sera, specie nella Bassa Reggiana.

La nota di Autostrade per l’Italia

Sulla A1 Milano-Napoli è stata disposta la chiusura del tratto compreso tra il bivio per la A21 Torino-Piacenza-Brescia e Fidenza in direzioni di Bologna a causa di diversi incidenti avvenuti in presenza di nebbia. In direzione di Milano si registrano 5 km di coda tra il bivio per la A15 e Fiorenzuola. A chi viaggia in direzione di Bologna si consiglia di uscire a Piacenza Ovest sulla A21 Torino-Brescia, dove si sono formati 4 km di coda, e di fare rientro in autostrada da Parma, dopo aver percorso la viabilità ordinaria. Per le lunghe percorrenze da Milano a Bologna si consiglia di percorrere la A4 Milano-Brescia e la A22 Brennero-Modena. Sul luogo dell'evento sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso.