Calci e pugni ai passanti che lo bloccano mentre forza un’auto, arrestato
Si tratta di un immigrato irregolare di 40 anni, bloccato dalla polizia in via Roma
Reggio Emilia Sorpreso e fermato da alcuni cittadini dopo avere forzato un’auto con il probabile intento di rubarla, un 40enne ha dato in escandescenza colpendo con calci e pugni chi lo bloccava. È stato poi “neutralizzato” dalla polizia di Stato che lo ha arrestato. Per lui l’accusa è di tentata rapina impropria.
Si tratta di un cittadino marocchino con precedenti penali per spaccio e irregolare sul territorio nazionale. L’uomo ha forzato l’auto con un cacciavite trovatogli poi in tasca e sequestrato.
Il fatto è avvenuto nella notte appena trascorsa in via Roma. Qui personale della Squadra Volanti di Reggio Emilia è intervenuto su segnalazione di alcuni cittadini a causa di un soggetto che si era introdotto all’interno dell’abitacolo di una macchina rovistando all’interno.
Arrivati sul posto, gli agenti hanno trovato l’uomo mentre era accerchiato da alcuni passanti dopo che lo avevano sorpreso mentre si introduceva all’interno del veicolo parcheggiato.
Durante le fasi di identificazione e perquisizione la polizia ha trovato all’interno di una tasca del giubbotto del 40enne un cacciavite a croce, immediatamente sequestrato, con cui l’uomo era riuscito a forzare la portiera e introdursi nell’abitacolo.
Da una prima ricostruzione dei fatti, il 40enne dopo essere stato sorpreso dentro il veicolo aveva tentato di darsi alla fuga fronteggiando i passanti che lo avevano fermato colpendo uno di loro con calci e pugni. Di qui l’arresto.