Il gruppo Pirru cresce ancora e acquisisce “Mister Pizza”
Il marchio di Luca Pirruccio amplia l’offerta gastronomica e sale a 100 dipendenti. «Così diventiamo leader nel Reggiano per la pizza e il servizio a domicilio»
Reggio Emilia Martedì, la società L&I Food s.r.l., proprietaria del marchio Pirru, ha concretizzato l’acquisizione di una importante realtà ristorativa reggiana: sono state infatti rilevate interamente “Mister Pizza” e il “Laboratorio di Mister Pizza”.
Il Gruppo ora conta sette locali, cinque in città e due in provincia (Scandiano e Montecavolo).
Ubicate da sempre in Viale Monte Grappa a Reggio Emilia, le attività diventano punto strategico per la copertura ed il presidio del centro storico e di tutta la periferia della città.
È evidente la soddisfazione del titolare della L&I Food S.r.l., Luca Pirruccio: «Ho sempre voluto curare il cliente in modo diretto, senza passare dai vari distributori di delivery in quanto preferisco arrivare io a casa delle persone e rispondere direttamente ad eventuali disservizi. La cura del prodotto per me è maniacale e dalla produzione alla consegna voglio esserne garante. Inoltre, questa operazione, mi permette di acquisire una posizione di leader di mercato su Reggio Emilia e provincia sia per quanto concerne la pizza, ma anche per tutto ciò che riguarda il servizio a domicilio. L’azienda acquisita, Mister Pizza, non si è limitata alla consegna della pizza a domicilio, ma ha offerto una vasta gamma di prodotti del territorio: per effetto delle sinergie con Pirru si potrà ordinare dal nostro sito internet la pizza, il sushi, il gelato, il dolce, una zuppa, un hamburger o addirittura un mazzo di fiori, tutto con un’unica consegna e anche i prodotti gluten free già offerti in tutti i miei locali. Anche nella struttura di Viale Montegrappa, il nuovo locale targato Pirru utilizzerà il suo impasto ma offrirà anche la pizza sottile, coniugando l’esperienza dei precedenti proprietari, con i quali continua la collaborazione, con le nuove idee dello staff Pirru coordinato dalla mia compagna: con questa operazione supereremo le cento unità lavorative, consolidando un gruppo già ben affermato sul territorio».
Ma Pirruccio non dimentica anche l’importanza della solidarietà: «Nell’immobile di Viale Montegrappa, dedicherò un’area per proseguire ed implementare il progetto della mia fondazione “Reggiamoci Forte”, alla quale tengo molto, con diversi progetti già in cantiere». La fondazione ha quali finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale quelle di aiutare le persone diversamente abili avvicinandole al mondo della cucina e in particolare alla preparazione delle pizze e al servizio dei clienti al tavolo, al fine di inserirle nel circuito lavorativo.
Il gruppo Pirru è stato assistito in questa operazione dall’avvocato Stefano Ferri che ne ha curato gli aspetti legali, societari e giuslavoristici e dal dottor Alessandro Ferri per quanto riguarda ogni aspetto correlato al personale dipendente. l
© RIPRODUZIONE RISERVATA