Oggi l’addio all’avvocato Patrizia Pizzetti
Reggio Emilia: alle 8 apre la camera ardente, alle 15.15 la messa nella chiesa del Preziosissimo Sangue
Reggio Emilia La camera ardente aprirà stamattina alle 8 mentre è facile prevedere che saranno molto partecipate le esequie oggi pomeriggio alle 15.15, quando il corteo funebre partirà dalla Casa Funeraria Croce Verde per la chiesa del Preziosissimo Sangue, dove verrà celebrata la messa, poi per il cimitero di Rivalta.
L’intera città si è commossa per la scomparsa prematura all’età di 54 anni (ne avrebbe compiuti 55 l’8 gennaio prossimo) dell’avvocato Patrizia Pizzetti, mamma, ex presidente del Circolo Tennis Reggio Emilia, legale di riferimento di Confcommercio e delle associazioni di categoria nonché noto avvocato civilista dello studio associato Pizzetti-Spallanzani-Campani di via Pansa 55/i. La legale è stata stroncata da una malattia fulminea, diagnosticata appena sei mesi fa. Dopo un ricovero di due mesi e dopo le cure ricevute prima al Core di Reggio, l’avvocato pareva essersi ripresa.
Ma a inizio dicembre le condizioni di salute di Patty, come la chiamavano gli amici, hanno avuto un tracollo: ricoverata al Santa Maria Nuova una settimana fa, si è spenta nel reparto di Medicina Prima nella notte di venerdì. Fino al mese scorso ha partecipato alle udienze del processo sui presunti affidi illeciti in Val d’Enza (assisteva, insieme al collega Nicola Termanini, i familiari della minore primo caso pilota dell’inchiesta). Ma a inizio dicembre le condizioni di salute di Patty, come la chiamavano gli amici, hanno avuto un tracollo: ricoverata al Santa Maria Nuova una settimana fa, si è spenta nel reparto di Medicina alle 4.30 della notte tra giovedì e ieri.
Lascia del dolore il figlio diciottenne Tommaso Torelli, dal quale era inseparabile, i genitori Learco e Luisa, il fratello Paolo (agente di commercio) e la sorella Paola (commercialista), l’ex marito Alberto Torelli, il compagno Francesco Faietti. La scomparsa di Patrizia – dinamica, instancabile e con tanti progetti avviati – ha lasciato un grande vuoto tra i colleghi di studio Matteo Campani ed Elena Spallanzani che, molto provati per questa scomparsa, esprimono tutto l’affetto e il cordoglio possibile alla famiglia.