Gazzetta di Reggio

Reggio

L’iniziativa della Gazzetta

“Manifesto condivisibile, basta pagare meno le donne”

“Manifesto condivisibile, basta pagare meno le donne”

Il segretario provinciale della Cgil Cristian Sesena interviene sul documento “Mai più una Giulia”

04 dicembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia «Pienamente condivisibile». Così Cristian Sesena, segretario provinciale della Cgil, si esprime sul Manifesto “Mai più una Giulia” contro la violenza sulle donne lanciato dal nostro giornale insieme a Gazzetta di Modena e La Nuova Ferrara per dare un segnale concreto e reale del nostro impegno.

«Aggiungerei – sottolinea Sesena – un punto 1 bis, riferito in particolare ai luoghi di lavoro: “Basta pagare meno le donne, obbligandole a scegliere fra figli e carriera, discriminandole con la politica dei superminimi o ad personam dati agli uomini e non a loro a parità di competenze e mansioni”. Questo perché una donna economicamente indipendente è anche una donna sempre in grado di esercitare il suo diritto di essere libera anche da una relazione sbagliata».

Detto questo, Cristian Sesena ricorda, in tema di diritti, un appuntamento importante che si terrà oggi pomeriggio (ore 18) nella sede nella Cgil in via Roma.

Per “Le Giornate della laicità” protagonista sarà l’attivista per i diritti umani e digitali Pegah Moshir Pour. Dialoga con lei proprio il segretario di Cgil Reggio Emilia Cristian Sesena.