Gazzetta di Reggio

Reggio

Oltre il calcio

Carlo Ancelotti, dal Real Madrid a testimonial di Maxima

Carlo Ancelotti, dal Real Madrid a testimonial di Maxima

L’allenatore di Reggiolo, futuro ct del Brasile, scelto per la campagna pubblicitaria del gruppo di Poviglio

01 dicembre 2023
3 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia L’allenatore Carlo Ancelotti, attualmente in forza al Real Madrid, rappresenterà nel 2024 in veste di testimonial Maxima Spa e Sea Technology Srl, facenti parte del Gruppo Maxima di Poviglio. La sua immagine sarà associata ai due marchi commerciali sui mercati nazionali e internazionali, rafforzandone il posizionamento di aziende “premium” e nell’ottica di acquisire nuove quote di mercato in Italia e all’estero.

«Abbiamo commissionato uno shooting fotografico con cui realizzeremo una campagna pubblicitaria che si svilupperà durante il corso dell’intero anno 2024. L’obiettivo che ci muove da sempre è affiancare i nostri rivenditori per acquisire nuovi clienti e nuovi mercati, puntando sull’eccellenza dei prodotti e dei servizi, fornendo politiche di vendita chiare e rispettose, mantenendo uno stile sobrio e al contempo elegante. Il signor Carlo Ancelotti incarna perfettamente questi canoni ed è stato scelto per questo motivo. Un gentleman vincente che oltretutto è nato a Reggiolo, quindi emiliano Doc come le nostre aziende, cui siamo orgogliosi di poter affiancare i nostri marchi», spiega Mirco Dall’Olio, presidente e amministratore delegato del Gruppo Maxima.

Dopo una straordinaria carriera da calciatore nelle fila di Roma e Milan, con i quali ha conquistato campionati e trofei in ambito nazionale e internazionale, Carlo Ancelotti è diventato anche l'allenatore più titolato di sempre. Dopo essere stato vice di Arrigo Sacchi dal 1992 al 1995 al timone della Nazionale, ha allenato Reggiana e Parma, approdando successivamente alla Juventus e quindi al Milan, dove ha intrapreso una scalata che l’ha reso l’unico allenatore a vincere il titolo nazionale nei massimi campionati di Italia, Inghilterra, Francia, Germania e Spagna con Milan, Chelsea, Paris Saint Germain, Bayern Monaco e Real Madrid, ad aggiudicarsi la Supercoppa Uefa e la Champions League e perquattro volte, ad avere disputato cinque finali della massima competizione europea.

«Ho scelto di collaborare con il Gruppo Maxima – dichiara mister Ancelotti – perché mi fa piacere poter essere d’aiuto a una realtà giovane e in sviluppo che proviene dalle zone in cui anche io sono cresciuto. Nonostante sia da tanti anni che non vivo più in Emilia, sono rimasto molto legato a quella terra e appena se ne presenta l’occasione torno più che volentieri per incontrare e salutare le persone a me care. Fin dal primo approccio con i referenti del Gruppo, ed in particolare con il presidente Dall’Olio, è nato un feeling spontaneo che ci ha portati in breve tempo a realizzare questa campagna pubblicitaria. Mi ha colpito molto l’attività sociale e benefica che il Gruppo sta portando avanti, tanto nello sport quanto nelle scuole. Sono davvero felice di poter offrire il mio contributo a questa azienda ed auguro loro che gli ambiziosi traguardi di crescita che si sono prefissi, possano essere raggiunti, insieme, con velocità e soddisfazione».

Coerentemente con il prestigio del testimonial, lo shooting fotografico per la realizzazione della campagna è stato affidato a Ferdinando Scianna. Maestro delle luci e dei primi piani in bianco e nero, già fotoreporter e allievo di Cartier-Bresson, il fotografo siciliano è stato il primo italiano nella prestigiosa agenzia Magnum Photos di New York e ha immortalato i più famosi personaggi del jet-set. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA