Gazzetta di Reggio

Ubriaco e armato di forbici al mercato coperto, arrestato un 32enne

Ubriaco e armato di forbici al mercato coperto, arrestato un 32enne

Reggio Emilia: si è avventato su clienti, addetto alla sicurezza e carabinieri, mandandone due in ospedale

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Ubriaco e armato di un paio di forbici ha iniziato disturbando la clientela dei vari esercizi all’interno del Mercato coperto “Eat and meet”, poi si è avventato contro l’addetto alla sicurezza che ha colpito con calci e pugni e infine minacciato con le forbici. Per fortuna un avventore è riuscito a disarmarlo. M come se non fosse abbastanza l’esagitato ha aggredito anche i carabinieri intervenuti dopo la segnalazione dei cittadini: due di loro hanno avuto bisogno delle cure mediche e hanno rimediato prognosi dai 3 ai 10 giorni.

Per questo l’uomo, un cittadino magrebino di 32 anni, domiciliato in città, è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale dai militari dell’Arma della sezione radiomobile di Reggio Emilia.

Evidente per l’arrestato lo stato di alterazione psicofisica. Quando ha visto i carabinieri, per nulla intimorito, li ha aggrediti con spintoni e sbracciate e afferrati per la divisa, li ha fatti cadere per terra. Grazie anche all’arrivo in ausilio, di una pattuglia della polizia, i militari sono riusciti a bloccarlo e condurlo presso gli uffici della caserma di Corso Cairoli.

È accaduto nella serata di ieri. Subito dopo la segnalazione della presenza all’interno del mercato coperto di un uomo nordafricano violento, che infastidiva e disturbava la clientela, al loro arrivo i carabinieri lo hanno trovato che, in evidente stato di agitazione psicomotoria, spintonava due uomini sputando loro addosso.

I militari si sono frapposti tra lui e i due aggrediti col l’intento di neutralizzare la pericolosità dell’uomo, purtroppo senza riuscire a tranquillizzarlo.