Gazzetta di Reggio

Reggio

Lutto

E’ morto Giorgio Bedeschi, per dieci anni sindaco di Viano

E’ morto Giorgio Bedeschi, per dieci anni sindaco di Viano

Aveva 74 anni. Da qualche anno le sue condizioni di salute erano via via peggiorate. Domani il funerale. Vasto il cordoglio tra amministratori, cittadini e politici

1 MINUTI DI LETTURA





Viano È morto, all’età di 74 anni, Giorgio Bedeschi, sindaco di Viano per due mandati, dal 2009 al 2019, uomo molto conosciuto e stimato per il suo profondo spirito di servizio e amore verso il territorio.

La salute di Bedeschi era compromessa già da alcuni anni. Negli ultimi giorni la sua situazione è peggiorata. E’ stato ricoverato per qualche giorno all’ospedale Magati di Scandiano, poi il rientro in Cra sempre nella città dei Boiardo, dove si è spento nel corso di questa ultima notte.

Bedeschi lascia la moglie Mara Leurini e i figli Erik e Norman. Il funerale è fissato per domani con la partenza del corteo funebre alle 14.30 dalla camera ardente dell’ospedale Magati, per la chiesa parrocchiale di Viano dove si svolgerà la messa.

Vasto il cordoglio suscitato alla notizia della morte di Bedeschi, tra sindaci e amministratori reggiani e tra i cittadini. In lutto la Lega, partito dal quale Bedeschi proveniva, e tutto il mondo della politica. Si moltiplicano in queste ore i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia.