Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia

Scoppia un incendio Bmw station wagon distrutta dalle fiamme

Scoppia un incendio Bmw station wagon distrutta dalle fiamme

Due persone viste allontanarsi di corsa dalla zona

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Soccorsi mobilitati ieri pomeriggio nel centro direzionale di via Pansa a Reggio per un’auto in fiamme. Intorno alle 14 un denso fumo e un odore acre hanno invaso l’area compresa tra piazza Papa Giovanni Paolo II e il parcheggio di via Avvenire Paterlini. A un certo punto, mentre il crepitio aumentava di intensità, si è udita anche un’esplosione.

Le fiamme hanno avvolto una Bmw familiare di proprietà di una persona che gestisce la sua attività commerciale sotto i portici. La vettura era stata parcheggiata da circa 30 minuti quando il rogo si è sviluppato dal vano motore.

I vigili del fuoco hanno inondato la vettura d’acqua, poi hanno aperto il baule per far uscire il denso fumo che aveva saturato l’abitacolo e alla fine hanno forzato il cofano.

Nel momento in cui le fiamme divampavano un testimone ha notato due persone che si allontanavano di corsa, forse perché spaventate dal rogo.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia locale, che ha preso contatto con il proprietario dell’auto e ha anche verificato la presenza di telecamere di sorveglianza nella zona dell’incendio: in questo modo dovrebbe essere possibile fugare ogni dubbio circa la matrice dell’incendio.

I vigili del fuoco, comunque, escludono il dolo.

La Bmw è andata pesantemente danneggiata nella parte anteriore e andrà rottamata.

A fianco della familiare andata distrutta c’era una Mini Cooper, che però non ha subito alcun danno, grazie al rapido intervento dei vigili del fuoco.l

J. D. P.

© RIPRODUZIONE RISERVATA