Gazzetta di Reggio

Reggio

Schianto

Cinque feriti in uno schianto tra moto e auto a Baiso, uno è grave

Cinque feriti in uno schianto tra moto e auto a Baiso, uno è grave

L’incidente è avvenuto a Muraglione lungo la provinciale 486R ieri verso le 19.30

1 MINUTI DI LETTURA





Baiso Cinque persone sono rimaste ferite, di cui una in modo grave, nello scontro tra un’auto e una moto nella serata di ieri a Muraglione, lungo la provinciale 486R.

Il ferito più grave è un uomo di 46 anni, di Sassuolo (Modena) che ora è ricoverato in Rianimazione a Parma, dove è stato trasportato a bordo dell’elicottero. Per lui i medici riservano la prognosi.

L’incidente stradale si è verificato verso le 19.30 e ha coinvolto un motociclo Gs, condotto dal 46enne, e una Hyundai Matrix, con a bordo quattro ragazzi tutti di Rubiera: una coppia di fidanzati, lui 27enne, che era al volante, e lei 25enne, e due amici di 27 e 32 anni.

Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Toano, intervenuti sul posto, è avvenuto lo scontro. La dinamica è da ricostruire ma di certo il motociclo GS stava percorrendo via Muraglione verso la montagna (in senso opposto a quello dell’auto).

A seguito dell’impatto, avvenuto nella corsia di percorrenza del motociclo, tutti i coinvolti sono rimasti feriti: gli occupanti dell’auto sono stati condotti in ambulanza all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, mentre il 46enne è stato elitrasportato in gravi condizioni al Maggiore. Sul posto sono intervenute due ambulanze e un’automedica, oltre all’elicottero e anche i vigili del fuoco.