Gazzetta di Reggio

Reggio

Blitz fallito

Tenta di rubare al forno di Ca’ de Caroli, preso

Tenta di rubare al forno di Ca’ de Caroli, preso

Scandiano, denunciato un 54enne. Un passante lo ha filmato durante l’effrazione e ha chiamato il 112

29 luglio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Scandiano Dovrà rispondere di tentato furto aggravato e danneggiamento un 54enne che, la notte del 23 luglio scorso, ha tentato di entrare nel forno Gabrielli di via Ubersetto, a Ca’ de Caroli, per compiere un furto.

È stato filmato da un passante, che poi ha chiamato il 112 consegnando il video ai carabinieri, mentre, armato di piede di porco, cercava di scassinare la porta posteriore del forno.

Vistosi scoperto l’uomo è poi scappato. Salvo poi ammettere le proprie responsabilità ai carabinieri che sono riusciti a bloccarlo subito dopo.

Era circa l’1.30 del 23 luglio quando il 54enne ha raggiunto il forno e con un piede di porco ha forzato la porta del retrobottega. È stato però notato da un passante, il quale ha prontamente contattato il numero d'emergenza 112 e registrato un video in cui si nota il presunto ladro, intento a commettere l'effrazione.

Quando il 54enne si è visto scoperto, ha tentato di andare via, ma è stato bloccato dall’arrivo dei carabinieri della tenenza di Scandiano, ai quali poi il cittadino che li aveva allertati ha consegnava il video che riprendeva l’uomo intento a forzare la porta.

I militari hanno perquisito il sospetto senza trovare alcuno strumento di effrazione. Ma la porta dell’attività commerciale risultava forzata e danneggiata. È stato lo stesso 54enne, nell'immediatezza, ad ammettere di essersi disfatto dell'arnese da scasso gettandolo via. Di qui la denuncia.