Gazzetta di Reggio

Reggio

Trasporto gratuito per andare alle Poste

Trasporto gratuito per andare alle Poste

Montecchio Attivato dopo le polemiche per la chiusura dello sportello

2 MINUTI DI LETTURA





Montecchio Un servizio di trasporto gratuito per le Poste. Lo ha messo a disposizione il Comune di Montecchio per raggiungere l’ufficio di Cavriago dopo le accese polemiche dei cittadini provocate dalla chiusura, per tutta l’estate, dell’ufficio postale in paese.

«Per consentire il raggiungimento dell’ufficio postale di Cavriago da parte di persone impossibilitate con mezzi propri – spiega il Comune – l’amministrazione comunale, in collaborazione con il servizio Auser, istituisce una navetta in partenza da piazza della Repubblica tutti i venerdì mattina alle ore 8. Occorre prenotare il trasporto fornendo le proprie generalità al personale dell’accoglienza del municipio, tutti giorni dalle 8.30 alle 12.30».

Il servizio di trasporto, aggiunge il sindaco Fausto Torelli, «è stato reso possibile grazie alla disponibilità dell’associazione di volontariato Auser, che ringrazio sinceramente. Inoltre desidero ringraziare il personale dell’ufficio postale di Cavriago che ha dato la propria disponibilità ad accogliere, il venerdì mattina, i cittadini di Montecchio».

L’ufficio postale di Montecchio, chiuso lunedì scorso, non riaprirà prima del 3 settembre per consentire l’esecuzione dei lavori necessari alla realizzazione del “Progetto Polis-Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale”.

«Si tratta di un nuovo modello di sportello – spiega il sindaco – più digitale, sempre più all’avanguardia. Il nostro comune sarà tra i primi in provincia ad avere questo servizio di Poste Italiane. In questo nuovo sportello i cittadini potranno recarsi e chiedere documenti per cui, fino a oggi, era necessario andare all’Ufficio Anagrafe, come ad esempio lo stato di famiglia, la carta d’identità e tanto altro».

Lunedì scorso sono iniziati i lavori interni di muratura, oltre a spostamenti e rimodernamento degli spazi, che diventeranno più accessibili e inclusivi.

«Una chiusura necessaria per i lavori – ripete il sindaco Torelli – che renderà la sede postale di Montecchio, tre le prime sedi ad accedere al servizio digitale di Poste Italiane, ancora più moderna, vicina alle esigenze dei cittadini e all’avanguardia sia per lo sviluppo sostenibile, che quello digitale e inclusivo». l

Da.Al.

© RIPRODUZIONE RISERVATA