Gazzetta di Reggio

Reggio

Novellara Aperta una palestra nei capannoni dell’ex Motori Slanzi

Novellara Aperta una palestra nei capannoni dell’ex Motori Slanzi

I locali erano chiusi da 8 anni. Cattani, titolare della Olympia: «Già 250 soci»

2 MINUTI DI LETTURA





Novellara Da qualche settimana la palestra Olympia ha aperto i battenti in Galleria Pietro Slanzi. Si tratta di una buona notizia per il commercio locale, considerando che ha riaperto uno spazio di 600 metri quadrati che era rimasto inutilizzato per ben otto anni, a seguito della chiusura di una palestra con altra gestione. Dunque, un negozio riapre i battenti e una vetrina si illumina di nuovo nei moderni capannoni industriali costruiti negli anni Ottanta dalla “Motori Slanzi” per ampliare i suoi stabilimenti, poi salvati da abbattimento negli anni Novanta dopo la chiusura dell’azienda, con la loro riconversione ad area commerciale e direzionale nel novero della vasta operazione di urbanizzazione in prossimità del centro storico che ha portato alla creazione della zona Borgonuovo.

Sono stati i coniugi Giancarlo Cattani e Anastasia Armeanu, da anni già titolari dell’omonima palestra a Bagnolo, ad aprire una seconda sede a Novellara. Cattani, già vincitore di un mondiale e di un campionato italiano di bodybuilding Ifbb Wabba, è istruttore di sala qualificato per la preparazione di schede personalizzate e delle relative attività connesse al perseguimento degli obiettivi di fitness.

«Abbiamo investito a Novellara – spiega Cattani – per dare un servizio importante alla popolazione locale, ma anche delle zone limitrofe. Fino ad ora abbiamo avuto un buon riscontro, con l’iscrizione di 250 soci. Abbiamo rimesso a nuovo i locali, dentro e fuori; abbiamo anche ritinteggiato gli spazi comuni della galleria. Le attrezzature della palestra sono tutte nuove, di ultima generazione, così come lo spogliatoio, che abbiamo rifatto interamente. Offriamo varie attività: palestra, corsi, cross training, ginnastica dolce, body pump, karate e pilates. Poi mettiamo a disposizione convenzioni con società sportive e aziende, che possono offrire i nostri servizi come benefit per i dipendenti». l

A.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA