Gazzetta di Reggio

Reggio

Minacce dopo una lite stradale

Minacce dopo una lite stradale

Guastalla Nei guai per aver intimorito un uomo con la punta di un martello pneumatico Rintracciato poco dopo dai carabinieri, era anche alla guida senza patente. Denunciato

2 MINUTI DI LETTURA





Guastalla Prima sono volati insulti, poi uno dei due uomini è sceso dalla propria auto, ha estratto dal baule lo scalpello di un martello pneumatico – un attrezzo appuntito, lungo quasi 30 centimetri – e si è diretto verso l’altro minacciandolo. «Mi hai rovinato l’auto», urlava. Al “risarcimento” ha pensato da solo: prima che l’altro, un artigiano 33enne, scappasse via gli ha rubato le chiavi dell’auto, di casa e del capannone in cui questo lavora.

Uno scoppio di violenza – difficilmente attribuibile alle alte temperature di questi giorni – terminato con un 49enne denunciato per minaccia aggravata, furto e guida senza patente.

I fatti risalgono a martedì pomeriggio. Intorno alle 15 il 49enne, un muratore residente a Guastalla, si è recato in un bar del paese, stesso luogo in cui si trovava anche il 33enne.

Non si sa bene perché, forse per una manovra di parcheggio finita male, i due hanno iniziato a discutere. I toni si sono presto accesi ma il 33enne non avrebbe mai immaginato che l’uomo con cui stava litigando potesse minacciarlo con uno scalpello di un martello pneumatico, con una punta larga 7,5 centimetri e una lunghezza complessiva di 30.

Intimorito dallo strumento, il 33enne ha provato subito a scappare, ma il 49enne l’ha raggiunto e, dopo aver infilato braccio e mano nella sua auto, ha staccato le chiavi dal quadro dell’accensione e ha sottratto al 33enne anche quelle di casa e quelle del suo luogo di lavoro, un capannone che si trova sempre nella Bassa.

Quando il 49enne è andato via, l’artigiano ha potuto chiamare il 112 e ha raccontato tutto quello che gli era appena accaduto.

Ai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Guastalla non ci è voluto molto per rintracciare e fermare il 49enne, grazie alla dovizia di particolari fornita dal 33enne anche riguardo l’auto guidata dal muratore.

Quando i militari l’hanno trovato, la sua posizione, se possibile, è peggiorata: l’uomo era infatti alla guida senza patente, che gli era stata revocata tempo addietro.

Trovato in possesso delle chiavi dell’auto, di casa e del capannone dell’artigiano 33enne con cui aveva discusso poco prima davanti a un bar del paese, il 49enne è stato accompagnato in caserma e denunciato alla procura reggiana per minaccia aggravata, furto e guida senza patente. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA