Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia

Minaccia e aggredisce passanti e carabinieri, arrestato un 44enne

Minaccia e aggredisce passanti e carabinieri, arrestato un 44enne

E’ successo ieri pomeriggio in via Guasco. L’uomo ha provato a scappare alla vista dei militari, poi li ha spintonati e colpiti

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Prima, in evidente stato di ubriachezza, ha importunato, minacciato e aggredito i passanti, e successivamente si è scagliato con violenza contro i carabinieri del nucleo radiomobile chiamati, appunto, per mettere freno alla sua condotta violenta. L’uomo, un 44enne romagnolo residente nel capoluogo reggiano, è stato arrestato con le accuse di minaccia, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e rifiuto a declinare le proprie generalità.

I fatti sono avvenuti ieri pomeriggio, intorno alle 15, in via Guasco. L’uomo, ubriaco, stava molestando e minacciando i passanti quando è arrivata una pattuglia di carabinieri della radiomobile, mandata dal 112 per le segnalazioni dei cittadini preoccupati. Alla vista dei militari il 44enne ha tentato di scappare salendo in auto, ma è stato bloccato. Invitato a scendere e a esibire i documenti l’uomo ha rifiutato, assumendo un atteggiamento scontroso.

In quel momento è arrivata una persona che ha raccontato di essere stata schiaffeggiata poco prima dall’uomo, mentre un altro cittadino ha detto di essere stato insultato e spintonato. Come se non bastasse, il 44enne ha colpito con uno schiaffo la mano sinistra di un militare, poi ha cercato di torcergli il braccio. Non solo: ha spintonato e colpito entrambi i militari uno dei quali con un calcio al basso ventre. Grazie all’arrivo di una volante della polizia di Stato è stato possibile bloccare l’uomo e portarlo in caserma. I due carabinieri ricorsi alle cure mediche hanno riportato lesioni guaribili in tre giorni.