Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia

Conad Le Querce in festa per i suoi primi 25 anni

Conad Le Querce in festa per i suoi primi 25 anni

Sport, laboratori e break dance da mercoled 23 a domenica 27 novembre

22 novembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Il 24 novembre, giorno molto caro ai reggiani, è in programma il primo della serie di eventi che vengono proposti dal Centro commerciale Conad Superstore Le Querce per festeggiare i 25 anni di attività.

Un’anteprima è però prevista già nella mattinata di mercoledì 23 novembre: alle 11 alle Querce ci sarà una visita del Conad Volley Tricolore, la formazione pallavolistica reggiana impegnata nel campionato di serie A2.

Il giorno del patrono invece è in programma - dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19 - “Luci di San Prospero”, un divertente laboratorio di riciclo creativo con le candele, per bambini e adulti. Altri eventi si susseguiranno nello stesso fine settimana.

Venerdì 25 novembre è previsto, ad esempio, un doppio appuntamento: alle 11 sarà inaugurata una nuova scultura dell’architetto e scultore Paolo Domenichini, che già realizzò la scultura in legno presente nell’aiuola all’ingresso de Le Querce; a seguire nel pomeriggio, alle 16, al centro commerciale è prevista la presentazione della squadra di IV Categoria di AC Reggiana.

Sabato 26 e domenica 27 novembre, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19, l’appuntamento è con il Lokomotiv Kids show: un’esibizione di break dance coinvolgente, estremamente dinamica e altamente spettacolare. Sempre domenica è in programma l’attività “Siamo unici”: dalle ore 9 alle 19 al Centro Le Querce sketch dal vivo con il caricaturista Daniele Bernabei. La sua passione è ritrarre le persone cercando nei loro visi quelle caratteristiche che rendono ciascuno unico e inimitabile. Una volta trovate, cerca di farle “esplodere”, per suscitare un sorriso.