Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia

Il Conad Centro Nord diventa “tuday” per una spesa veloce

Roberto Fontanili
Il Conad Centro Nord diventa “tuday” per una spesa veloce

In via Maiella inaugurato ieri anche il PetStore

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Il Conad Centro Nord marca il territorio e resta con un proprio punto vendita in via Maiella. Anche dopo l’apertura dal nuovo Superstore della vicina via Luxemburg, che dista circa un chilometro ed è di proprietà della stessa società.

Una scelta da un lato imprenditoriale, ha spiegato Conad, «con la proposta in via Maiella di una nuova tipologia di negozio, più leggera e orientata a una spesa quotidiana pronta», ma che dall’altro ha dovuto fare i conti con le richieste-proteste dei residenti e degli esercenti della galleria commerciale (e condivise dalla stessa amministrazione comunale), preoccupati dal trasloco del Conad. Il trasferimento del punto vendita Conad, da sempre motore trainante della struttura commerciale, aveva creato malcontento nei residenti preoccupati per la chiusura di un negozio presente da oltre 30 anni che lasciava sguarnito di servizi un intero quartiere. Non a caso ieri mattina in attesa del taglio inaugurale più di un titolare dei negozi in galleria commentava che «da oggi in poi l’aria cambia e la galleria si rianima».

Non meno soddisfatti i numerosi clienti che già alle 9 erano in impaziente attesa di poter tornare a far la spesa vicino a casa. Soprattutto perché come ha detto una distinta signora già munita di carrello «non si deve più prendere l’auto». Così come non è stata casuale la presenza all’inaugurazione dell’assessore al Commercio Mariafrancesca Sidoli che assieme a Stefano Govi (presidente della società che gestisce sia il nuovo Tu Day e l’annesso Pet Store Conad di via Maiella e il super store Le Colline in via Luxemburg), hanno sottolineato come «il nuovo punto vendita sia una tipologia di negozio che ben si adatta al tipo di famiglia dei residenti e che la galleria che tornerà ad essere punto di riferimento del quartiere».

Il nuovo punto vendita ristrutturato è stato suddiviso tra PetStore e tuday Conad, (alimentari e prodotti per la casa) ha una superficie complessiva di 985 mq e si affaccia sul parcheggio comunale di circa 200 posti. Queste nuove strutture, ha poi rimarcato il vice presidente di Conad Centro Nord Rosanna Cattini, «determineranno anche 11 nuove assunzioni».