Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia

Alla festa del Pd alle 21.30 arriva il ministro del lavoro Orlando


	Il ministro Andrea Orlando 
Il ministro Andrea Orlando 

Fra gli ospiti di questa sera anche Castagnetti e Rando

28 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Sarà l’intervento di Andrea Orlando l’evento centrale della Festa Provinciale de l’Unità di Reggio Emilia di questa sera, in in programma fino al 4 settembre all’Iren Green Park al Campovolo, in via dell’Aeronautica. L’attuale Ministro del lavoro e delle politiche sociali del Governo Draghi è atteso alle 21.30 nella Sala “David Sassoli” per il dibattito su “Lavoro: riforme diritto e salario”.

Ad aprire la giornata della kermesse democratica sarà Pierluigi Castagnetti, presidente della Fondazione Fossoli, che alle 18.30 presiederà l’incontro “Il futuro dell’Europa tra neofascismi e difesa della democrazia” insieme a Marcello Stecco, segretario provinciale Anpc, l’Associazione Nazionale Partigiani Cristiani di Reggio Emilia.

Sarà poi il turno di Enza Rando, già vicepresidente nazionale di Libera contro le mafie e candidata Pd al Senato, che insieme al sindaco di Rubiera Emanuele Cavallaro dibatteranno nell’iniziativa delle 20 su “Libertà, Uguaglianza, Diritti”.

Nella Iren Green Park Arena spazio anche al Marabù Music Festival, il primo festival dedicato allo storico locale di Reggio Emilia, con musica dedicata agli anni 80, tutta da ballare, da cantare, da ascoltare e da vedere.

Tanti gli appuntamenti collaterali che completano il programma, l’Orchestra Renato Tabaroni nello spazio balera e gli educatori Uisp che proporranno ai bambini di tutte le età giochi tradizionali e giochi sportivi nell’Arena giochi e marchingegni. Come da tradizione, ristoranti aperti anche a pranzo dalle 12.