Elettrotek Kabel compie 20 anni: «L’obiettivo è crescere ancora»
L’azienda è un punto di riferimento internazionale per i cavi elettrici speciali. Il fondatore Gallingani: «Radici ben salde qui, ma con lo sguardo al mondo»
BAGNOLO. Elettrotek Kabel Spa ha festeggiato i suoi primi vent’anni di attività coinvolgendo, nella cornice di “Ruote da sogno”, dipendenti, partner e clienti.
L’azienda, che fonda le sue radici nella storica sede di Bagnolo, è ormai diventata un punto di riferimento a livello internazionale specializzandosi nella progettazione, produzione e fornitura di cavi elettrici speciali personalizzando il prodotto grazie a diverse destinazioni d’uso: dai settori siderurgico e navale a quelli del sollevamento ed automazione industriale.
L’evento si è aperto con un talk dedicato a regolamenti e normative UL CSA per l’export in USA e Canada, per proseguire con una visita guidata alla scoperta dei pezzi unici della collezione di auto e moto dello showroom di Ruote da Sogno. La cena è stata invece l’occasione per ospitare Unindustria Reggio Emilia che consegnato nelle mani di Roberto Gallingani, presidente e fondatore di Elettrotek Kabel, l’opera d’arte “Homo Faber” di Graziano Pompili, a riconoscimento del prestigioso traguardo del ventennale di attività.
«20EK è l’occasione per celebrare i risultati ed i traguardi raggiunti in queste prime due decadi di attività – spiega Roberto Gallingani – ma è anche e soprattutto un nuovo punto di partenza. Siamo consapevoli del potenziale della nostra realtà e lavoreremo per far crescere ancora di più il nostro gruppo. Siamo una realtà con le radici ben salde nel territorio, ma come dimostra la presenza di nostre filiali negli Stati Uniti e in Canada, abbiamo uno sguardo che protende al mondo». E in quest’ottica sono diversi gli investimenti che l’azienda bagnolese ha scelto di affrontare nell’ultimo anno. Da un percorso di digital transformation all’apertura di nuovi mercati che potrebbero offrire nuove opportunità di business.
«Il nostro obiettivo – conclude Gallingani – è quello di crescere ancora cercando di sfruttare le nuove tecnologie a nostra disposizione e il nostro attuale posizionamento sul mercato. Abbiamo in essere nuove operazioni e nuovi investimenti che ci permetteranno di essere sempre più competitivi per i prossimi 20 anni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA