Malore mentre pesca muore Fornasari, padre dell’assessore Luca
Stava pescando al Lido Po di Luzzara quando improvvisamente si è sentito male
GUASTALLA. Stava pescando al Lido Po di Luzzara quando improvvisamente si è sentito male. È morto così Roberto Fornasari, 72 anni, residente in via Bonazza, nella frazione di San Giorgio di Guastalla. Il pensionato, padre dell’assessore allo sport del Comune di Guastalla, Luca Fornasari, da oltre 25 anni era volontario dell’associazione di Protezione civile “Antenna Amica” di Luzzara.
Si era occupato anche della gestione del pontile, ma poi, a causa dei suoi problemi di salute, aiutava nell’organizzazione. Si dava da fare anche in tante altre associazioni guastallesi, come la Saturno, e partecipava alle iniziative dell’associazione di Protezione civile “I Ragazzi del Po” di Guastalla.
Fornasari ha sempre frequentato il Lido Po di Luzzara, un luogo immerso nel verde che adorava. Ieri pomeriggio, intorno alle 15, dopo aver parcheggiato la sua Fiat Panda e sistemato le canne sulla riva del fiume si era seduto sulla sua poltroncina in attesa che il pesce abboccasse. Improvvisamente ha cominciato ad avere difficoltà respiratorie e a sentirsi male, per cui si è diretto verso l’auto per prendere la bombola dell’ossigeno che portava sempre con sé, nel tentativo di superare la crisi, com’era successo altre volte.
Alcune persone che si trovavano al lido Po, vedendolo in difficoltà, volevano chiamare il 118, ma il pensionato ha detto loro che non ce n’era bisogno.
Poi l’hanno visto cadere a terra davanti all’auto, e sono subito corsi in suo aiuto allertando i soccorsi, che sono stati estremamente tempestivi, ma ogni tentativo di rianimarlo è stato inutile. Sul posto, poco dopo, sono arrivati i figli Luca e Marco e la moglie Guerina, che sono scoppiati in lacrime.
La notizia della scomparsa di Fornasari si è rapidamente sparsa a Luzzara e Guastalla. Cordoglio alla famiglia è stato espresso dalla sindaca di Luzzara, Elisabetta Sottili, dalla sindaca di Guastalla, Camilla Verona, e dal presidente di “Antenna amica” Davide Panizza. I funerali non sono ancora stati fissati. —
M.P.
© RIPRODUZIONE RISERVATA