La banda del bancomat colpisce al Crédit Agricole
I ladri hanno fatto esplodere lo sportello di via Matteo Maria Boiardo dopo avere oscurato le telecamere di sorveglianza usando lo spray
BAGNOLO IN PIANO. La banda del bancomat torna in azione e colpisce al Crédit Agricole via Matteo Maria Boiardo a Bagnolo in Piano. Si tratta del terzo furto in venti giorni a colpi di esplosivo nelle banche della pianura reggiana.
L’esplosione è avvenuta poco dopo le 2 di ieri notte ed è stata udita da numerosi residenti della strada. Sul posto i carabinieri della stazione di Bagnolo in Piano con i colleghi della sezione operativa della compagnia di Reggio Emilia, che hanno compiuto le indagini coordinate dalla procura di Reggio Emilia.
Secondo quanto ricostruito, la banda è entrata in azione poco prima dell’arrivo delle pattuglie. I malviventi hanno prima oscurato le telecamere di sorveglianza con vernice spray di colore nero per impedire l’uso dei filmati. Poi, attraverso una carica esplosiva detta “a marmotta” (che si inserisce nel bocchettone delle banconote del bancomat) innescata da un contatto elettrico, hanno fatto esplodere il macchinario prelevando il denaro contante riposto all’interno della casetta metallica. Ancora in corso di accertamento l’ammontare del bottino, che però deve essere stato piuttosto ricco, visto il periodo natalizio. Dopo l’esplosione, i ladri si sono poi dileguati facendo perdere le proprie tracce. Ingenti i danni provocati dalla deflagrazione.
Un altro assalto al bancomat è avvenuto il 7 dicembre scorso allo sportello bancomat di Emilbanca di Correggio, nel centralissimo corso Cavour. E pochi giorni prima – era il 2 dicembre – è stato preso di mira il bancomat del Banco Desio di via Conciapelli, sempre a Correggio. Tutti colpi andati a buon fine per i ladri. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA