Gazzetta di Reggio

Reggio

montecchio 

Picchia la barista e un cliente per un amaro negato al bar

Picchia la barista e un cliente per un amaro negato al bar

Denunciato un ubriaco 38enne che ha dato in escandescenze al Cavour Dopo le botte, l’esagitato ha anche danneggiato il bancone del locale 

2 MINUTI DI LETTURA





Montecchio. È bastato dirgli di no, che non gli avrebbe versato ancora da bere visto che era visibilmente alticcio. La reazione dell’uomo è stata in un puro stile “Far west”: ha devastato il locale per la rabbia e ha fatto finire un cliente in ospedale. L’uomo è stato denunciato.

È quello che è successo qualche sera fa al centralissimo bar Cavour di piazza Cavour a Montecchio, gestito da cittadini di nazionalità cinese. Il 38enne, cittadino italiano, che già da un po’ stava bazzicando nel locale, a un certo punto si è ripresentato davanti al bancone reclamando che gli venisse versato ancora un amaro. Ma la barista, che già lo stava tenendo d’occhio, vedendolo alticcio, gli ha negato un altro bicchiere.

A quel punto l’uomo ha perso completamente le staffe.

Dapprima, ha incominciato a offenderla e minacciarla, poi è passato alle vie di fatto arrivando a raggiungerla dietro al bancone e scaraventarla a terra.

È stato un altro avventore che era presente in quel momento all’interno dell’esercizio pubblico a intervenire in difesa della barista ed evitare per lei conseguenze peggiori. Ma così facendo, si è attirato tutta la furia del 38enne che in tutta risposta l’ha aggredito ingaggiando con lui una violenta colluttazione, nel quale l’altro cliente è rimasto ferito.

Nel corso di questo acceso corpo a corpo, il bancone in vetro del bar è andato in frantumi.

Solo l’arrivo dei carabinieri di Montecchio, intervenuti su richiesta della barista, ha riportato la situazione alla normalità: il 38enne è stato ricondotto alla calma mentre l’avventore ferito, un 28enne del paese, con il volto insanguinato è stato affidato alle cure dei sanitari inviati dal 118 e condotto in ospedale da dove, dopo le cure del caso, è stato dimesso con una prognosi di 7 giorni per un trauma facciale con contusioni multiple.

Ricostruiti i fatti i, carabinieri di Montecchio hanno denunciato il 38enne per danneggiamento, percosse, lesioni e minacce.

Ieri il locale ha nuovamente aperto. Il bancone distrutto è stato al momento “riparato” alla bene e meglio: lo hanno coperto con una tovaglia rossa e abbellito con dei vasi. In attesa che possa essere sostituito con un nuovo.

La barista cinese vittima dell’aggressione non ha dimenticato quanto accaduto, ma ha preferito non aggiungere altro se non confermare quanto subito da lei e dal locale l’altra sera per colpa del 38enne, ora finito nei guai. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI