Francesco Dattilo è il nuovo Ad dell’azienda Printabled
Bibbiano. C’è stato un cambio della guardia al vertice dell’azienda Printabled, la ditta di Bibbiano nata otto anni fa che si sta affermando con proficue innovazioni nel campo delle soluzioni per la stampa.
Francesco Dattilo, un manager di alto profilo, impiegato per oltre vent’anni nelle multinazionali del settore energetico, è stato nominato amministratore delegato al posto di Francesco Mazzali, numero uno dell’azienda partner 76 Industrial Graphics Evolution, di cui Printablet fa parte, il quale rimarrà con la carica di presidente.
Tra le più promettenti proposte innovative della Dattilo si segnala un impianto che consente al cliente un sensibile risparmio.
«Si tratta – spiega il nuovo ad Francesco Dattilo – di un sistema di controllo interfacciabile con la maggior parte delle macchine da stampa che permette di modificare la potenza emessa dai vari settori della lampada in base al profilo del calamaio della macchina. L’impianto permette quindi un monitoraggio dei consumi elettrici rendicontati e allocabili per commessa e non come costo generale. Tale gestione dei dati è strategica per raggiungere una maggiore redditività. Il forte know-how tecnologico ha permesso a Printabled di avere oltre cento installazioni e di collaborare con realtà di prestigio come Nava, Albertini, Verona Stampa e Cursi». —
L.S.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI