Ruba il portafogli a un 75enne alla cassa del supermercato
Scandiano, i carabinieri hanno scoperto il ladro grazie alla telecamera di sorveglianza. E' stato denunciato un uomo di 48 anni
SCANDIANO. Apparentemente sembrava un cliente in attesa del suo turno alla cassa, nella realtà aspettava il momento opportuno per rubare i portafogli. Il ladro è stato ripreso dalle telecamere di un supermercato e denunciato dal carabinieri di Scandiano. La tecnica per mettere a segno i furti, è emersa in seguito alle indagini avviate dopo la denuncia di un pensionato di 75 anni, di Scadiano.
Con l’accusa di furto aggravato è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia un 48enne, anche lui residente a Scandiano. La vittima si era recata al supermercato a fare spesa. Giunto alla cassa, dopo aver provveduto a pagare quanto acquistato, ha lasciato per pochi attimi il portafogli (con alcune decine di euro e documenti) sul piano della cassa. Quando è arrivato a casa si è reso conto di non avere più il portafogli è tornato al supermercato per cercarlo e si è recato, infine dai carabinieri per la denuncia.
I militari sono partiti nelle indagini dalla visione dei filmati della videosorveglianza grazie ai quali hanno scoperto il 48enne che sembrava intento a pagare la spesa mentre invece si impossessava del portafoglio che nascondeva all’interno della sportina degli alimenti. Nel giro di alcune settimane i carabinieri hanno identificato lo sconosciuto che è statao convocato in casrema e denunciato.