Gazzetta di Reggio

Reggio

Valentina Vernia conquista l’accesso al serale di “Amici”

Luca Giuseppe Murrone
La ballerina di Rubiera Valentina Vernia
La ballerina di Rubiera Valentina Vernia

Rubiera, la ballerina dal 30 marzo sarà presente nelle puntate serali del programma televisivo di Canale 5 “Amici di Maria De Filippi”

2 MINUTI DI LETTURA





RUBIERA. Ha incantato tutti con il suo grande talento. E ora, dal prossimo 30 marzo, la vedremo anche nelle puntate serali del programma televisivo di Canale 5 “Amici di Maria De Filippi”. Il 26 gennaio scorso la ballerina rubierese Valentina Vernia è entrata a far parte di una delle scuole più amate d’Italia. La 23enne è stata scelta dopo aver partecipato ad un casting con oltre 200 ballerini, indetto dall’insegnante della scuola Timor Steffens.

Da subito si è notato il grande talento della ragazza rubierese, con lo stesso maestro Steffens che ha dichiarato in più occasioni: «Valentina è un’artista che ha molta fame». Per la ballerina – che come nome d’arte ha scelto “Banana” – il sogno continua. E lei vuol arrivare fino in fondo. Nella puntata di “Amici” andata in onda nei giorni scorsi Valentina ha conquistato l’accesso alla fase serale del programma, aggiudicandosi la maglia verde. L’emozione è tanta, sia da parte della famiglia che dei tanti amici e conoscenti della comunità di Rubiera che, da sempre, fanno il tifo per la grintosa e talentuosa ballerina.

Molti cittadini di Rubiera, infatti, hanno accolto con grande entusiasmo il passaggio del turno da parte di Valentina. Qualcuno, commentando il video proposto dalla pagina Facebook del programma televisivo, ha scritto: «Beh, vi stupite? Valentina è fenomenale, non c’era nessun dubbio sul suo passaggio». Adesso, però, arriva il bello, ma anche il difficile. Il padre Paolo, che da sempre fa il tifo per lei, dice: «Sono orgoglioso che un’eccellenza rubierese stia avendo il successo che merita. Grazie a tutti per il calore che ci state dimostrando, ma adesso arriva il bello». —