Reggio Emilia, chiuso per 10 giorni un bar di via Turri: al suo interno clienti "pericolosi"
Licenza di esercizio sospesa dalla polizia per 10 giorni per «l'Osteria Hua Cheng» di via Turri: "abituale punto di ritrovo per persone pregiudicate o con precedenti di polizia o comunque soggetti pericolosi".
REGGIO EMILIA. Licenza di esercizio sospesa per 10 giorni, per un bar della zona stazione di Reggio Emilia gestito da un cittadino cinese. Si tratta de «l'Osteria Hua Cheng» di via Turri, dove il provvedimento è stato notificato questa mattina al titolare dalla polizia.
Nel corso di numerosi controlli operati dagli agenti dalla scorsa primavera ad oggi, in molteplici occasioni all'interno dell'esercizio ricettivo sono state infatti rintracciate persone con precedenti di polizia, senza fissa dimora, stranieri non in regola con le norme sul permesso di soggiorno o già raggiunti da provvedimenti di espulsione.
I residenti del condominio di cui il locale fa parte, inoltre, hanno più volte segnalato il disturbo ed il degrado causato dai frequentatori del bar soliti bivaccare, prevalentemente nelle ore pomeridiane, nell'area antistante l'esercizio.
Secondo la questura reggiana, insomma, il luogo è diventato «abituale punto di ritrovo per persone pregiudicate o con precedenti di polizia o comunque soggetti pericolosi tanto da costituire un costante e concreto pericolo per l'ordine e la sicurezza pubblica». La sospensione della licenza entrerà in vigore domani e avrà validità fino al prossimo 6 agosto