Gazzetta di Reggio

Reggio

Il cagnolino Cippi trovato e soccorso dalla Municipale

Il cagnolino Cippi trovato e soccorso dalla Municipale

REGGIO EMILIA. Si è conclusa con un lieto fine la disavventura occorsa a un cagnolino di piccola taglia che, dopo essersi smarrito, è stato rintracciato dalla polizia municipale di Reggio Emilia e...

1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Si è conclusa con un lieto fine la disavventura occorsa a un cagnolino di piccola taglia che, dopo essersi smarrito, è stato rintracciato dalla polizia municipale di Reggio Emilia e riconsegnato alla padrona.

Fido è stato ritrovato dagli agenti in via Vertoiba, a Gavassa, grazie alla telefonata di una cittadina che, avendo visto il cagnolino vagare per la campagna, ha contattato il numero d’emergenza della centrale operativa della polizia municipale.

Una telefonata, quella della residente, provvidenziale. Proprio mentre una pattuglia interveniva sul posto per il recupero, è arrivata anche la telefonata della padrona, residente a San Maurizio, per segnalare la scomparsa del suo fido: in poco tempo è stato così possibile sia recuperare il cane, sia riconsegnarlo alla proprietaria, che non sperava di rivedere il suo Cippi (questo il nome dell’amico a quattro zampe, maschio e cucciolo) in così breve tempo.

Le segnalazioni riguardanti il miglior amico dell’uomo sono sempre più frequenti e la collaborazione dei cittadini è fondamentale. La polizia municipale ricorda che il numero di pronto intervento per segnalare qualsiasi tipo di emergenza, 24 ore su 24, è lo 0522-4000.