Gazzetta di Reggio

Reggio

Trattore abbatte tre pali Telecom

Trattore abbatte tre pali Telecom

Novellara, giornata senza linea telefonica per le famiglie di San Bernardino

2 MINUTI DI LETTURA





NOVELLARA. Un trattore ha fatto cadere tre pali della Telecom, uno dei quali è finito sulla strada assieme ai rami di un albero.

È accaduto ieri mattina nella frazione di San Bernardino di Novellara, nell’omonima via, dove un mezzo agricolo nel fare manovra ha fatto cadere due pali in vetroresina e un palo in legno.

Non è chiaro come abbia fatto il conducente del mezzo agricolo a causare la caduta dei tre pali e il conseguente black-out telefonico. Di fatto, un palo in vetroresina che si trovava lungo il perimetro del giardino di una abitazione è caduto e ha ostruito la carreggiata, coinvolgendo un albero e compromettendo la circolazione stradale. Altri due pali si sono inclinati su un terreno agricolo, senza costituire un pericolo.

L’allarme è stato lanciato attorno alle 10.30 dai residenti dell’abitazione al civico 71 di via San Bernardino. Sul posto sono subito accorse una squadra dei vigili del fuoco di Guastalla e una pattuglia della polizia municipale dell’Unione Pianura Reggiana.

Il palo abbattuto, di competenza della Telecom, ha interrotto il servizio telefonico: diverse famiglie della frazione sono rimaste senza linea telefonica e anche senza collegamento internet. I pompieri hanno lavorato per tagliare parte della pianta, isolare i cavi che vi passavano in mezzo e soprattutto rimuovere il palo. Circa un’ora dopo, il lavoro è stato terminato e la viabilità è stata ripristinata. Sul posto sono stati chiamati i tecnici della Telecom, che in giornata hanno riparato il guasto. (am.p.)