Gazzetta di Reggio

Reggio

«La Maramotti deve dimettersi» 

«La Maramotti deve dimettersi» 

Lo chiede il comitato Reggio Est Sicura che ha organizzato una fiaccolata

2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Il Comitato Reggio Est Sicura ha indetto per martedì 28 marzo (ore 21) una fiaccolata silenziosa nelle vie del quartiere e chiede le dimissioni dell’assessore Natalia Maramotti ritenuta «non all’altezza - si legge nella nota - del ruolo ricoperto».
La decisione è stata presa dopo una riunione dei residenti della zona stazione che si è svolta lunedì sera nella sede del Centro Simonazzi e nel corso della quale è stato fatto un bilancio della situazione del quartiere. Due su tutte le questioni poste durante l’assemblea e già rimarcate negli incontri avuti con gli amministratori comunali, ovvero la ripartizione delle presenze dei richiedenti asilo nei vari quartieri della città e l’attività di controllo suglientii preposti alla gestione sul territorio. E proprio «a seguito della mancanza di risposte adeguate - si legge ancora nella nota - riguardanti la gestione dei richiedenti asilo» è stato deciso di organizzare la fiaccolata e chiedere le dimissioni dell’assessore Maramotti.
Proprio lunedì le associazioni e i comitati cittadini, tra cui il comitato Reggio Est Sicura, hanno inviato una comunicazione al prefetto Raffaele Ruberto nella quale chiedono un incontro. L’obiettivo «affrontare alcune tematiche negli ambiti dell’ordine pubblico e della sicurezza nel comune di Reggio Emilia, stante una situazione sempre più critica che pregiudica l’incolumità pubblica e la vita civile della cittadinanza». Questi i comitati e le associazioni che hanno sottoscritto la richiesta: associazione di promozione sociale Via Filzi & Dintorni; associazione di promozione sociale Reggio Civitas; comitato Ascoltare Santa Croce; comitato Caggiati-Santo Stefano; comitato Gardenia; comitato IV Novembre; comitato Porta e via Emilia San Pietro; comitato Reggio Est Sicura.