Gazzetta di Reggio

Reggio

Rubiera 

Arag apre una sede in Argentina 

Arag apre una sede in Argentina 

Anche il presidente Macri all’inaugurazione del nuovo stabilimento

1 MINUTI DI LETTURA





RUBIERA. L’Arag festeggia i 40 anni di attività sbarcando in Argentina. L’azienda di Rubiera, nata nel 1976, ha inaugurato lo scorso 10 marzo un nuovo stabilimento produttivo a Rosario. All’inaugurazione ha partecipato il presidente dell’Arag, Giovanni Montorsi, il direttore della filiale, Claudio Apa, e le massime autorità del paese sudamericano a partire dal presidente Mauricio Macri accompagnato dal ministro dell’agricoltura, da quello del lavoro e delle infrastrutture, dal governatore della provincia di Rosario e da tante altre autorità.
Una festa importante per un risultato di prestigio. In 40 anni di vita l’Arag è cresciuta fino a diventare una delle eccellenze mondiali nella produzione e progettazione dei componenti per le macchine da diserbo e gli atomizzatori. L’azienda reggiana è infatti leader mondiale nella produzione di componenti per macchine da irrorazione e diserbo: gps, computer, sistemi di monitoraggio, ugelli, coperchi, valvole e filtri.
Risultati raggiunti grazie al continuo impegno nella ricerca e nello sviluppo in cui l’azienda di Rubiera investe ogni anno il 6% del proprio fatturato. A questo si aggiunge la forte internazionalizzazione: ai 4.800 metri quadri della nuova sede argentina si aggiungono le sedi dell’Arag in 110 paesi nel mondo tra cui Brasile e Bolivia, Australia e Bulgaria.
Il tutto senza dimenticare la continua espansione della sede di Rubiera che passerà dagli attuali 24 mila metri quadri a 28 mila nel prossimo mese.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.