Gazzetta di Reggio

Reggio

Il primo Autogrill firmato Eataly a due passi da Reggio Emilia

Il primo Autogrill firmato Eataly a due passi da Reggio Emilia

Inaugurato nell'area di servizio Secchia Ovest alla presenza di Oscar Farinetti

2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Autogrill unisce le forze con Eataly realizzando a due passi da Reggio Emilia un nuovo punto vendita all'insegna della ristorazione e della gastronomia di qualità nell'area di servizio 'Secchia Ovest', a Modena sulla A1, e dando vita al format 'Eataly x Autogrill'.

I due gruppi insieme per la prima volta, in autostrada. L'iniziativa è stata presentata dall'amministratore delegato di Autogrill, Gianmario Tondato Da Ruos, e dal fondatore di Eataly Oscar Farinetti in occasione di un appuntamento nella rinnovata area di servizio. [[atex:gelocal:gazzetta-di-reggio:reggio:foto-e-video:1.13574364:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.gazzettadireggio.it/reggio/foto-e-video/2016/05/31/fotogalleria/il-primo-autogrill-firmato-eataly-ecco-le-foto-1.13574364]]

«La collaborazione con Eataly, marchio che sta diventando icona del Made in Italy enogastronomico, sottolinea la nostra attenzione all'innovazione continua e allo sviluppo di una offerta di alta qualità», ha detto Tondato Da Ruos.

«Parte vitale del viaggio è la sosta, il piacere del fermarsi. Con Autogrill abbiamo progettato un luogo per la sosta in linea con i nostri principi - ha aggiunto Farinetti -. Finalmente potremo fermarci in un'area di servizio che offre pane sfornato al momento e fatto con lievito madre e farine biologiche macinate a pietra, pizza napoletana, cotture in forni a legna, e un ristorante con servizio al tavolo».

L'offerta al piano terra del nuovo punto vendita comprende una caffetteria a marchio Eataly e Kimbo, aperta 24 ore su 24, e la pasticceria "Golosi di salute" di Luca Montersino. Ampia poi l'offerta di prodotti di qualità, dalle insalate fresche alla piadina romagnola. Nel nuovo Eataly Secchia Ovest sono attesi nei prossimi 12 mesi circa 1 milione e 300 mila clienti. La nuova area di servizio impiega circa 115 collaboratori e raggiunge, nei periodi di picco, 80 addetti.