Gazzetta di Reggio

Reggio

La notte bianca del liceo Corso conquista tutta Correggio

La notte bianca del liceo Corso conquista tutta Correggio

Gli studenti hanno intrattenuto i presenti con balli, canti e pièce teatrali per far conoscere la propria scuola

1 MINUTI DI LETTURA





CORREGGIO. La pioggia non ha fermato la festa al liceo Corso. Sabato gli studenti hanno proposto più performance co lo scopo di presentare alla città l’istituto, in tutte le sue componenti e in tutti i suoi indirizzi. I ragazzi e le ragazze si sono cimentati in varie performance presso la sede dell’istituto, stabilita come location dopo che le condizioni metereologiche hanno reso di fatto impossibile l’esibizione a Palazzo Principi.

[[atex:gelocal:gazzetta-di-reggio:reggio:foto-e-video:1.13484844:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.gazzettadireggio.it/reggio/foto-e-video/2016/05/16/fotogalleria/correggio-la-lunga-notte-degli-studenti-del-liceo-corso-1.13484844]]

Si è trattato di un evento che ha messo in mostra tutto il dinamismo e la voglia di mettersi in gioco soprattutto da parte degli studenti della scuola, opportunamente coadiuvati dal prezioso contributo di alcuni docenti. I ragazzi hanno spaziato dal canto al teatro, dalla danza alla musica ed altro ancora, ognuna emozionante espressione sia di attitudini personali coltivate nel tempo libero, sia di argomenti affrontati nell’ambito dei programmi didattici veri e propri. Poiché l’obiettivo dell’iniziativa, centrato ancora una è quello di avvicinare e far meglio conoscere l’Istituto alle comunità locali di provenienza dei suoi studenti e non solo. s.a.