Gazzetta di Reggio

Reggio

casina

Cabine telefoniche poco usate la Telecom è pronta a toglierle

Cabine telefoniche poco usate la Telecom è pronta a toglierle

CASINA. Addio vecchie cabine telefoniche. A qualcuno piangerà sicuramente il cuore per la nostalgia, nel pensare al tempo passato con i gettoni in mano, ma anche alle tessere che terminavano all'impro...

1 MINUTI DI LETTURA





CASINA. Addio vecchie cabine telefoniche. A qualcuno piangerà sicuramente il cuore per la nostalgia, nel pensare al tempo passato con i gettoni in mano, ma anche alle tessere che terminavano all'improvviso. Telecom Italia toglierà le cabine nel territorio di Casina. Con un avviso incollato sulla cabina con scadenza 26 luglio, dopo quella data la stessa cabina sarà rimossa in seguito alla rilevazione di un utilizzo molto ridotto durante l'arco dell'intero anno. L'azienda ha quindi comunicato la dismissione, lasciando però la possibilità di indicare eventuali valide motivazioni per il mantenimento dei telefoni sul territorio.

I cittadini di Casina che volessero quindi chiedere a Telecom di non smantellare le cabine pubbliche potranno scrivere all'indirizzo di posta certificata cabinatelefonica@cert.agcom.it.

Eventuali richieste potranno essere presentate anche presso l'Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) del Comune di Casina, lasciando i propri dati identificativi e l'indicazione della cabina che si richiede non venga rimossa e per quali motivi. Il Comune provvederà poi ad inoltrare le eventuali richieste pervenute alla Telecom. (d.a.)