Gazzetta di Reggio

Reggio

casina

Oggi l’ultimo giorno di festa per i 30 anni della Croce Rossa

CASINA. Termina quest’oggi, con un ricco programma, la grande festa in corso a Casina per il trentennale della locale Croce Rossa. Alle 9 di questa mattina ci sarà l'inaugurazione ufficiale della...

1 MINUTI DI LETTURA





CASINA. Termina quest’oggi, con un ricco programma, la grande festa in corso a Casina per il trentennale della locale Croce Rossa. Alle 9 di questa mattina ci sarà l'inaugurazione ufficiale della mostra, quindi la sfilata per le vie del paese dei mezzi e dei volontari – tutti in divisa –, accompagnati dal gruppo bandistico “La Noce”.Alle 10 è previsto un intervento di simulazione di soccorso che vedrà un confronto tra i volontari del 1985 e quelli del 2015.

In serata, poi, la festa continua con la musica popolare da ballo, suonata dall’Orchestra Maurizio Leonardi, e con la classica estrazione dei biglietti della lotteria. Sia a pranzo che a cena sarà in funzione il ristorante con cucina tradizionale.

«Questa festa è stato un momento davvero speciale – ha commentato il presidente Andrea Soncini – come un grande abbraccio ai nostri volontari, ai nostri cittadini, a tutto il movimento di volontariato che è il vero cuore dell’Appennino, soprattutto con la voglia di progettare il futuro, di continuare a essere d’aiuto».