Gazzetta di Reggio

Reggio

REGGIOLO

Arrestato dai carabinieri dopo furto all’istituto agrario

REGGIOLO. È penetrato all’interno della scuola dopo aver forzato una porta sul retro. Una volta dentro ha raggiunto gli uffici e si è impadronito di due pc portatili oltre che delle monetine...

1 MINUTI DI LETTURA





REGGIOLO. È penetrato all’interno della scuola dopo aver forzato una porta sul retro. Una volta dentro ha raggiunto gli uffici e si è impadronito di due pc portatili oltre che delle monetine contenute nei distributori di bevande.

Il colpo è stato messo a segno ieri notte all’Istituto Agrario di Palidano di Gonzaga (Mn) ma ai carabinieri della locale stazione sono bastate poche ore non solo per rintracciare il ladro ma anche per recuperare l’intera refurtiva e restituirla al legittimo proprietario.

Si tratta di Andrea Lambruschi, 31 anni, residente a Reggiolo. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato riconosciuto dalle immagini così come avvenuto pochi giorni fa a Guastalla. Ora si trova in carcere a Reggio con l’accusa di furto aggravato. I carabinieri di Gonzaga nel corso della perquisizione eseguita ieri mattina nella sua abitazione, hanno individuato i computer portatili sottratti alla scuola.

Portato in caserma per i necessari accertamenti, è stato poi trasferito nelle carceri del capoluogo emiliano, a disposizione dell’autorità giudiziaria.